Home News Contact Help Gallery
Ogni disegno di Fabrizio Fiorentino è un capolavoro da collezione.
Original Comics Art - Tavole originali Commissions - Disegni su commissione Shop - Negozio
 
Diplomato al Liceo Artistico di Napoli, frequenta l’Accademia di Belle Arti e contemporaneamente la Scuola Internazionale di Comix di Roma.
Giunge alla prima pubblicazione professionale con la realizzazione del numero 0 del fumetto DICK DAMON, pubblicato nel 1994 dalla Casa Editrice Fenix. Nel 2001 approda alla Crossgen lavorando in Florida come disegnatore di testata del fumetto MYSTIC, successivamente lavora sulle testate SIGIL, LADY DEATH e SCION. Dal 2005 è chiamato a disegnare alcune copertine per la rivista di videogames PSM e tra il 2005 e il 2006 è impegnato nella realizzazione di una miniserie di 5 numeri del fumetto DOC SAMSON per la Marvel Comics.
Docente del corso di fumetto presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli, tra il 2007 e 2008 disegna la miniserie di 8 numeri per la DC Comics di un nuovo personaggio collegato alla serie di Countdown to Adventure , FORERUNNER ed attualmente è impegnato nella realizzazione di un volume unico denominato ETHAN?, per la casa editrice GGStudio. Dal 2007 ricopre anche la figura di art director, character designer ed illustratore per i progetti di videogames per la pubblisher Adventur S Planet. Nel 2009 fa ritorno alla Marvel per realizzare una breve storia di SPIDER-MAN pubblicata in AMAZING SPIDER-MAN EXTRA #3 ed attualmete è impegnato nella realizzazione di una miniserie di 6 numeri INK per DC Comics.




 
Home News Contact Help Shop