Questo disegnatore non ha limiti nei soggetti da ritrarre, Spadavecchia riuscirà a realizzare per voi dal supereroe al pistolero del Far-West.
 

Nato ad Alessandria esordisce come vignettista su alcuni quotidiani locali. Dal 1998 inizia a collaborare con lo studio di Luigi Piccato, dove si occupa di fumetto, illustrazione e pubblicità. In tandem con l'autore di Dylan Dog esordisce sulle pagine di Magico Vento, firmando le chine di alcuni numeri. Quindi sempre per Sergio Bonelli Editore, inizia la collaborazione con lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti, creatore di Brendon, disegnando per questo personaggio i numeri 32, 40, 45, 52 e lo Speciale numero 6.
In campo cinematografico viene incaricato di visualizzare gli storyboard di "A/R Andata e Ritorno" di Marco Ponti, "L'uomo che Rubò la Gioconda" di Fabrizio Costa e, a fianco di Luca Guadagnino, lavora a "Melissa P" la riduzione cinematografica del libro “Cento Colpi di Spazzola” di Melissa Panariello. In collaborazione con alcuni giovani talenti dello studio Piccatto, crea la serie fantasy Khor, edita dalla Star Comics.

 
Home News Contact Help Shop