Home News Contact Help Gallery
Roberto Trombetta dimostra la sua bravura con una varietà di tecniche anche molto differenti tra loro
Original Comics Art - Tavole originali Commissions - Disegni su commissione Shop - Negozio
 
Sono nato a messina nel 73, ho sempre avuto l'istinto al disegno e da piccolo ricalcavo attaccato ad una finestra i personaggi Marvel dei fumetti che mi regalavano. La prima scuola di disegno anzi di fumetto l'ho cominciata dopo il liceo, è stata una scuola per corrispondenza di milano,che mi mandava dei compiti e dei materiali per lavorare, e ogni mese inviavo loro una trentina di disegni, questo è stato determinante per capire che potevo aspirare a trasformare questa mia passione in una professione.
Questa scuola durò pochi mesi, mesi di lavoro intenso che bastò a cambiare significativamente la qualità dei miei disegni. Ho quindi seguito un diploma triennale universitario come tecnico disegnatore anatomico perchè era l'unico corso incentrato sul disegno.
Finiti questi 3 anni mi sono spostato a Roma per frequentare il triennio della scuola romana del fumetto. Esperienza professionali ne ho avute molte, dal disegno del fumetto, all'illustrazione, alla grafica publicitaria, ho perfino fatto un film nella mia città, ma sono sempre in cerca di nuovi stimoli.
   

 
Home News Contact Help Shop